Post frattura

Salve, circa un mese gasa 31 Dicembre 2009, sono caduta dalla bici e al pronto soccorso dopo rx mi hanno ricontrato una frattura scomposta della clavicola destra, l'ortopedico mi ha messo al corrente delle varie eventualità compresa una operazione, mi hanno messo il cto (tutore) e a casa. Dopo 5 gg. sono tornato per la visita di controllo e un altro ortopedico dopo un'altra rx ha scongiurato l'operazione, anche perchè secondo Lei non risolve del tutto i problemi, e mi ha detto di stare il più fermo possibile con la spalla incidentata e dopo 35/40 gg di farmi rivedere. Ora sono in procinto di questo controllo e non nascondo un certo timore, soprattutto se potrò riprendere a pieno la mia attività di musicista: percussionista-direttore. Volevo chiedere 2 cose: è il caso che assuma del calcio per aiutare le ossa? Ho sentito delle propririetà benefiche del il Rubus fructicosus. Successivamente quale tipo di fisioterapia docrò affrontare?
Ringraziando anticipatamente, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nei casi di fratture ossee, soprattutto se non è presente una corretta alimentazione, un'integrazione di calcio e sali minerali può essere utile.
Per quanto riguarda un'eventuale fisioterapia riabilitativa, sarebbe consigliabile che venisse valutata direttamente dall' ortopedico che l'ha in cura.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la tempestività e professionalità