Eccesso di vitamine e ed eccesso di radicali liberi

Buongiorno, grazie mille per il servizio che ci offrite, siete una manna dal cielo!
Io lo scorso Aprile mi sono accorto che avevo immesso nel organismo un quantitativò pari al RDA di un anno di vitamina E.
E contemporaneamente ho fumato per circa 6 mesi in media 1.75 sigarette al giorno da 0.15 di nicotina, sono perennemente da quando sono nato vicino a tv, pc, telefonini; e da 2 anni di attacchi di panico, ansia, stress fortissimo e continuo, errata alimentazione, mangio cibi non proprio freschi, mi mangio le unghie e purtroppo non lavo spesso le mani...
Io vorrei fare il test per vedere quanto potere antiossidante ho, però per adesso ho dei problemi, che spero di risolvere in una decina di giorni, potrei intanto prendere un integratore di Opc e vitamine che ha questa composizione per 100g:
Tiamina 0,404g
Acido pantotenato 1,73 g
Piridossina 0,577 g
Vitamina C 11,54 g
Tocoferolo 1,92 g
Zinco 2,88 g
Selenio 5,77 mg
B-Carotene 288 mg
Glutatione 1,92 g
Acido lipoico 3,85 g
Camellia sinensis (tit. 40% in polifenoli) 19,2 g
Sylibum marianum (tit. 70% in silimarina) 9,62 g
Miscela di bioflanoidi (tit. 40% da arancio) 6,73 g
Vitis vinifera (tit. 95% in OPC: OligomericProanthoCyanidins) 3,84 g
Vaccinum myrtillus (tit. 25% in Antocianosidi) 2,88 g

Grazie mille in anticipo. Che Dio vi benedica. Cordiali saluti e buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un'alimentazione completa e varia (carni e pesci, legumi, carboidrati, frutta e verdura stagionale, latte e derivati) assolve già a quelle che sono le richieste del nostro organismo. Magari ci sono dei periodi particolari della vita di ognuno, in cui lo stress, il disordine alimentare, malattie, ecc. portano ad un più rapido utilizzo e riduzione di alcuni elementi. L'integrazione (laddove non sia possibile con gli alimenti) con composti e preparati come quello da Lei elencato potrebbe aiutare.....purchè non diventi un immeritato sostituto.
Con cordialità e benedizioni ricambiate.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!