Integrazione di calcio

Sospetto di essere intollerante al lattosio e per questo ho interrotto il consumo di latte e formaggi da circa un mesetto. Per questo mi domandavo se fosse necessaria un integrazione di calcio per sopperire alla mancanza del calcio derivante dai latticini.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non deve preoccuparsi di trovare alternative valide al latte e derivati se la Sua alimentazione è varia e completa. Và ricordato che se proprio non vuol rinunciare a questi prodotti, esistono in commercio latte delattosati o, in alternativa, latte e derivati (formaggi) ottenuti dalla soja.
A completamento di quanto sopra, invece è molto importante evitare una carenza di Vit.D...sottoponendo la Sua pelle per alcuni minuti al giorno (20 - 30 min.) all'azione dei raggi solari...ed in questo periodo ma, soprattutto, nella città in cui vive non Le risulterà difficile.
Buona serata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, crede che l'uso delle lampade solari possa servire allo scopo durante il periodo invernale?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Per quale motivo dovrebbe utilizzare rimedi artificiali considerato che in natura il sole, tra le tante funzioni, assolve in maniera perfetta e gratuita a rifornirci di Vit.D anche in inverno?!
Buona domenica.