Carenza di ferro

Buongiorno, Volevo chiedere un consulto per il mio fidanzato; ha 42 anni e praticamente non segue una dieta molto corretta e lo dimostra il fatto che è in sovrappeso.Da sempre ha un'abitudine che ha me risulta innaturale: beve praticamente a fine pasto mezzo litro di latte.Dalle ultime analisi fatte risulta carente di ferro; può essere che il latte così vicino all'assunzione di sostanze anche ricche di ferro possa divenire un inibitore?

RingraziandoVi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Il Calcio, largamente presente nel latte, è in grado di inibire l'assorbimento di Ferro sia eme (di origine animale) che non eme (di origine vegetale).

Un approfondimento su ulteriori cause della carenza andrà concordato col proprio Curante.

Prego.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!