Disturbo alimentare

Salve, sono una ragazza di 18 anni, scrivo perché sono confusa. Mi rendo conto di avere un alimentazione scorretta ma non capisco se sia un vero e proprio problema alimentare. Sono alta 168 cm e peso 66 kg, mi vedo orribile e ogni mattina mi sveglio disgustata, eppure tutti i pomeriggi mi ritrovo a mangiare continuamente. Durante i pasti(preparatimi da mia mamma) mangio sano eppure fuori pasto mangio di continuo, anche non schifezze ma mangio per il puro gusto di farlo, tutti i giorni. Vorrei tanto riuscire a stare a dieta e dimagrire ma non ci riesco, e più fallisco più mi sento uno schifo più mangio..devo fare qualcosa..ho paura di avere davvero un disturbo alimentare. Aggiungo che l'anno scorso avevo fatto una dieta bilanciatissima e con tranquillità avevo perso ben 8 kg ma stavolta non ci riesco e mi sento malissimo. Aggiungo, se può essere utile, che i miei hanno avuto una brutta separazione qualche anno fa..mia madre ora cerca di controllarmi nell'alimentazione eppure mi fa solo sentire peggio. Grazie per la disponibilità, aspetterò con ansia la vostra risposta
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
purtroppo il servizio è riservato ai maggiorenni e non possiamo entrare nel merito della sua domanda., ci dispiace.

Può però rivolgersi al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani della sua città dove incontrare direttamente un nostro collega, non occorre prescrizione medica.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it