Ho bisogno di aiuto

Salve a tutti,sono una ragazza di 17 anni,immagino che sia strano che una ragazza della mia età scriva su un forum del genere,ma vorrei il parere di qualcuno che capisca e possa provare a darmi un consiglio ... Allora,innanzitutto il mio problema riguarda il cibo ,nel senso.. circa 1 anno fa in seguito al cambiamento di una situazione che vivevo da quando ero piccola e il cui stravolgimento mi ha davvero provocato un sacco di stress ho perso 9 kg ed ora sono arrivata a stabilizzarmi e peso 43,5 kg per un'altezza di 1 metro e 60 . Quando ho perso tutti quei kg il peso era l'ultimo dei miei pensieri,ma da 3 mesi a questa parte ovvero da quando ho smesso di contare sull'appoggio di tutti gli adulti è diventata una vera ossessione,non mi piace il mio corpo e mi vedo grassa.. il fatto che la gente mi dica continuamente che sono troppo magra,che si vedono le ossa mi fa arrabbiare e ogni volta che me lo dicono diminuisco ancora la quantità di cibo . Ho alcuni comportamenti che mi spaventano per esempio taglio tutto in pezzi minuscoli,controllo ogni singola kcal di quello che mangio ,ho completamente di rinunciato ad alcuni cibi e quando mi concedo ad esempio di mangiare una porzione leggermente più abbondante mi sento in colpa e mi arrabbio con me stessa ..Gli altri pensano che a me non piace mangiare,ma in realtà a me il cibo piace,eccome !! forse anche più degli altri e vorrei tanto smettere di essere così ossessionata .. Vorrei un corpo più bello ... non ce la faccio più e sono stanca,a volte penso che l'unica cosa giusta sia farla finita .. Non voglio andare da uno psicologo ,non voglio parlare con i miei anche perché mia madre soffre di una dipendenza da una sostanza e non capirebbe !!! Ho bisogno di aiuto ... ho paura . Cosa posso fare ? ? esiste un forum che magari conoscete dove posso parlare con persone come me ?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
ci dispiace davvero, ma non possiamo entrare in merito alla questione che ci pone poiché questo servizio è riservato ai maggiorenni come scritto nelle Linee Guida di questo sito.

Se ha bisogno di aiuto le può essere offerto da uno psicologo presso il Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani, non occorre prescrizione medica, non dai forum come pensa.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie ,scusate il post