Si e' rifatto vivo e poi e' sparito
Gentili medici,
vi scrivo per avere un aiuto o comunque un parere obiettivo da persone competenti.
Ho 22 anni e il mio primo ragazzo, con cui sono stata assieme ufficialmente, l'ho conosciuto a 20 anni.
All'inizio della nostra storia era molto preso da me e anche io da lui, sebbene dentro di me sentissi che eravamo troppo diversi e non mi sentivo sempre a mio agio con lui.
Quando abbiamo ufficializzato il nostro rapporto lui si è distaccato sempre di più e ha inizato a criticarmi per il mio modo di essere.
Insisteva perchè mi facessi i capelli ricci, perchè mettessi gli orecchini grandi e i tacchi, perchè non aveva avuto nessuna ragazza che portava ballerine diceva lui. Appena conosciuti mi rispettava, diceva che stava bene con me e mi faceva un sacco di complimenti. Ad agosto dell'anno scorso ci lasciammo, l'ultima volta che ci vedemmo era freddo e distaccato..mi ha indotto a prendere una pausa ed era tranquillo, sereno quasi soddisfatto! non gliene fregava niente. Io ero distrutta, quel giorno tornai a casa e piansi come una bambina.
Speravo ogni giorno che cambiasse idea e mi scrivesse. Ciò è avvenuto solo 5 mesi dopo. Iniziò scrivendomi dei messaggi come buonanotte.. o oi...e io non risposi mai! Dopo vari tentativi gli risposi spiegandogli la mia rabbia e che se ci teneva davvero si sarebbe fatto vivo prima. La sua risposta è stata che non aveva testa in quel periodo per il lavoro, che si è parecchio divertito ma con l'amaro in bocca per il fatto di avermi persa.
Voleva vedermi ma l'ho tenuto un pò in sospeso non dicendogli un sì convinto: io provo ancora qualcosa per lui, ma il mio cervello sa che è la persona sbagliata e che mi ha trattata troppo male. Una volta mi disse perfino che ero bianca come la calce!
L'ultima volta che si è fatto vivo è stato un mese fa: mi ha scritto buonanotte tesoro e io per la prima volta non gli ho risposto in modo arrabbiato ma neutro cioè notte :) da quella sera non si è più fatto vivo. Io dentro di me sono divisa in due e non so più che fare. Non riesco a riprendermi e mi chiedo se mi scriverà ancora e perchè è sparito.
Spero in un vostro aiuto..
Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
" io provo ancora qualcosa per lui, ma il mio cervello sa che è la persona sbagliata e che mi ha trattata troppo male."
Gentile ragazza,
il nocciolo della questione non è la sofferenza perché la storia è chiusa e in modo brutto da questo ragazzo. Sappiamo che si soffre quando si chiudono le relazioni.
Quello che davvero è importante è l'effetto che sta facendo a Lei, il Suo modo di soffrire che dice molto di Lei e, dal momento che è trascorso molto tempo, sarebbe il caso di vedere accuratamente con uno psicologo di persona. Ci ha mai pensato?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Ci ho pensato, sono già stata da uno psicologo anni fa per problemi di autostima. Purtroppo le mie condizioni economiche nn me lo consentirebbero. Dopo questo ragazzo ne ho conosciuto altri e anche se io piacevo dopo la seconda uscita ci rinunciavo non ce la facevo a buttarmi.ero bloccata
Cosa le dice il mio modo di soffrire? Secondo lei perche sto cosi e cosa posso fare?
La ringrazio davvero
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Cosa le dice il mio modo di soffrire? Secondo lei perche sto cosi e cosa posso fare?"
Gentile ragazza,
queste risposte possono essere fornite all'interno di un percorso personalizzato, perché il maggior esperto di sé è proprio il pz.
Quanto al fatto che lo psicologo privato ha dei costi per Lei eccessivi, potrebbe rivolgersi al Consultorio, allo Spazio Giovani, o a qualunque ospedale della Sua zona (presso i Servizi di Psicologia della Sua zona).
Cordiali saluti,