Aumento spropositato peso

salve,
sono una ragazza di 20 anni,3 anni fa pesavo 80kg, poi, diminuendo le quantita di merendine e schifezze sono arrivata a pesare 58-60kg e li ho mantenuti fino a novembre..
da novembre ad oggi sono arrivata a pesare 72kg!!!premetto che o avuto un periodo di stress e di cambio di abitudini(prima andavo a scuola e tutti i giorni facevo almeno 1ora di step,20min di cyclette, esercizi per fianchi, lombari e addominali e in alternativa a questo andavo in piscina facendo 60 vasche e lunghe camminate di almeno 1ora e mezza mentre ora lavoro, lavorando tutto il giorno non ho il tempo per la palestra, cammino 40 min al giorno e una sera a settinana vado ad acquagym. il mio aumento di peso è dovuto sopratutto a cio che mangio, non riesco più a cfermarmi e a controllarmi...pranzo e cena abbondanti e poi continuo a ingurgitare di tutto fino a star male(merendine e dolci in generale in quantita industriali)
la mia domanda è la seguente: se d'ora in poi riesco a controllare la mia alimentazione, potrei sperare di tornare come prima?in quanto tempo? i 20kg che ho messo su, gli ho messi veramente tutti?insomma in 5mesi è possibile mettere 20kg di grasso?sara difficile buttarli giu?qualche suggerimento?
ringrazio tutti anticipatamente...
cordiali saluti...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
da quanto descrive è chiaro che sia presente un disturbo del comportamento alimentare, a fasi alterne.
Per poter riperdere i chili di troppo in modo sereno e mirato, per conoscere quanti di questi chili aumentati siano di massa grassa (FAT) e/o di massa magra (FFM) e/o di liquidi (TBW), è consigliabile evitare diete "fai da te" o l'uso improprio e rischioso di sostanze cosiddette dimagranti. Si rivolga, quindi, ad un Dietologo che, dopo averla sottoposta ad un'attenta valutazione clinica, imposti per Lei un personale e bilanciato programma alimentare ipocalorico e, contestualmente, valuti il Suo comportamento alimentare per un'eventuale videat psicologico.
Ci tenga pure informati, se lo ritiene opportuno.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!