Liposuzione pube

Gentili medici,

sono un ragazzo ex obeso, ora in sovrappeso, che sta lavorando per perdere gli ultimi chili di troppo.

Noto però che l'adiposità sul pube (credo si chiami "monte di marte") è pressapoco la stessa di quando ero obeso, e non è diminuita come tutto il resto dell'adipe sul corpo...

Ammetto di avere ancora una decina di chili da perdere, ma visto che non ha dato segni di diminuzione temo rimarrà anche una volta completato il percorso del dimagrimento.

La liposuzione è l'unica soluzione per eliminarla, o ci sono metodi non chirurgici per farlo?

E se la liposuzione è l'unica strada, mi potreste dare un'idea del costo dell'intervento, e se è possibile farlo tramite asl, o solo privatamente?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
in effetti non esistono altre soluzioni alternative alla liposuzione per il problema dell'adipe in eccesso. La liposuzione è un intervento di chirurgia estetica non coperto dal SSN.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta.

Potrebbe darmi, per favore, un'idea del costo su cui si aggira un'operazione del genere, e se va fatta in anestesia locale o totale?

Grazie ancora della disponibilità.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
in questo sito non troverà indicazioni di tipo commerciale , nè rispetto ai costi degli interventi. Inoltre, il problema dei costi dipende da molti fattori di tipo medico ( tipo di intervento, equipe chirurgica, ecc) e non ( struttura sanitaria, regione geografica, ecc). Il nostro consiglio rimane quello di farsi visitare da un chirurgo plastico e valutare insieme a lui le reali possibilità tecniche di miglioramento ed, infine, i relativi costi.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it