Fianchi adipe addome e pettorali

Salve vorrei chiedervi una informazione. Sono un ragazzo di 26 anni. Sono alto 180 e peso circa 80 kg. Da bambino e da adolescente sono sempre stato molto robusto a 18 anni sono arrivato a pesarè però 70 kg facendo molta attività fisica. Ho notato però che nonostante gambe braccia e viso dimagriscono regolarmente, i fianchi l'addome e i pettorali subiscono una riduzione ma sono completamente sproporzionati al resto del corpo, nonostante palestra diete. C'è un certo rassodamento ma il grasso è presente e credo di aver fatto davvero ila massimo per eliminarlo ma senza risultati, se smetto di allenarmi aumenta di parecchio anch in poche settimane soprattutto in quei punti da me descritti. Mi chiedo a questo punto, sia per un fatto estetico sia per una questione di salute fisica, poichè creo che anche l'andatura possa essere errata con quel tipo di problema. Ripeto la sporgenza dei fianchi è notevole la pancia meno, il grasso sui pettorali subisce variazioni più rapide anche se rimane presente. Ora dopo averle provate tutte mi chiedo, il grasso è ormai ineliminabile?Può solo ridursi(non di molto) e basta?Cosa mi consigliate di fare? La liposuzione vorrei evitarla,ci sarebbero alternative valide al problema?Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
il consiglio è una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua regione che, sulla base di una valutazione diretta, le potrà indicare le migliorie apportabili, con o senza chirurgia
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Concordo pienamente con il collega anche se una lipo mi sembrerebbe la soluzione più probabile.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
il tessuto adiposo nell'uomo si distribuisce in maniera particolare in base a fattori eredo-familiari. Una distribuzione di adipe in alcune regioni del corpo può essere anche molto accentuata in individui non particolarmente in sovrappeso. In questi casi il chirurgo plastico può intervenire con la liposuzione asportando il grasso in maniera selettiva. In questo senso una vera alternativa non esiste.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
L'obesità infantile si caratterizza per un aumento numerico delle cellule adipose (obesità iperplastica); pertanto è molto piu' difficile "perdere grasso" da adulti, sopratutto in zone tipiche di accumulo adiposo nel maschio (es. addome).
Mi pare, concordando coi Colleghi, che la liposcultura possa essere per Lei l'unica vera soluzione del problema
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349