Addome rilassato

Salve ho 20 anni, 3 anni fà ho avuto una gravidanza e a causa dell'eccessivo peso che ho preso mi ritrovo con un addome completamente rilassato. Da allora non riesco più ad avere una vita privata, non riesco più a guardarmi allo specchio perchè non mi accetto. Francamente lavoro da poco e non ho la possibilità di affrontare un intervento costoso come l'addominoplastica, in alternativa ma meno costoso cosa posso fare? Spero mi aiuterete intanto vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
certamente sarebbe opportuno capire il tipo di "rilassamento" di cui parla. Molto dipende dalla elasticità, eventualmente persa, dei suoi tessuti, così come l'eventualità di un "cedimento" dei muscoli retti dell'addome. Dopo una attenta analisi potrà essere possibile capire se si può praticare qualche terapia con risultati accettabili. Certamente, quando l'eccesso cutaneo è importante, l'addominoplastica diventa il trattamento principe.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Utente
L'eccesso cuteneo non è cosi importante il problema fondamentalmente sono le smaglature che ricoprono l'addome.
[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
il trattamento delle smagliature non sempre riesce a dare risultati soddisfacenti. Inoltre, sarebbe importante capire se sono rosse o bianche, poichè le prime rispondono meglio a certi trattamenti, mentre le seconde talvolta non rispondono completamente. In alcuni casi l'addominoplastica può eliminarne alcune, cioè quelle all'interno del lembo dermo-cutaneo che viene rimosso.
Comunque, ritengo ancor più importante una "visione" del suo problema da parte di uno specialista.