Interventi per addome e gambe

Buongiorno.
In seguito a rapidissimo calo di peso(causa dca) e dopo aver ripreso peso in maniera altrettanto rapida e male, mi ritrovo con molte zone del corpo piuttosto rilassate. prevalentemente addome e interno coscia.
posto che faccio attività fisica abbastanza intensa(soprattutto con pesi, per rassdoare, e già ho visto un grandissimo miglioramento sull'interno braccia,e anche un pochino il seno, ma poco), secondo voi, può il solo sport essere di qualche aiuto. è da circa6/7mesi che vado in palestra regolarmente, quindi forse aspettarsi risultati è prematuro...non prima di un paio d'anni forse.e comunque mi piace lo faccio perchè mi fa anche stare bene. il mio istruttore dice che non c'è bisogno, che basta sana alimentazioe e sport. (non sono un caso disperato ovviamente la zona peggiore è intorno all'ombelico e l'interno coscia..si parla di circa 3cm di pelle..)siccome ancora non sono totalmente fuori dai miei disturbi alimentari più mi vedo male e meno mangio, sapendo di sbagliare perchè in effetti quando mangio una buona dose di proteine vedo netti miglioramenti. chiedo a voi quindi, è cosa fattibile che la pelle si riempia(magari butando via un po' di grasso facendo ritirare quella + fresca e rassodanto la cadente) o è bene che pens a un intervento di chirurgia plastica? e soprattutto, non c'è possibilità alcuna di ricorrere al servizio nazionale per questo tipo di interventi? quale sarebbe all'incirca il costo dell'intervento? e per quanto riguarda le tempistiche di ripresa? e limitazioni future?
ho 29 anni.
grazie mille per la dispinibilità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è molto difficile darle delle risposte esaurienti.
E' indispensabile una visita per valutare la sua situazione locale.
Prima di tutto le consiglio però di risolvere i suoi problemi alimentari magari anche con un piccolo aiuto psicologico; è importante presentarsi dal chirurgo plastico quando il suo peso e la situazione locale è il più stabile possibile.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
G.mo Dr. grazie per la risposta. in effetti è quello che pensavo anche io, dovrei innanzi tutto rientrare nuovamente in un normopeso sano(ora ho qualche kg di troppo ma non calo neanche a pagare oro...sarà colpa dei trascorsi e forse ci vuole più tempo di un paio di anni..), ad ogni modo penso che a titolo informativo vedrò un chirurgo, magari mi darà qualche buona notizia in merito al miglioramento tramite sport. è davvero difficile poi capire se sia pelle o massa grassa. almeno lo è per me.
grazie comunque per la risposta.
Cordialità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
G.mo Dr. grazie per la risposta. in effetti è quello che pensavo anche io, dovrei innanzi tutto rientrare nuovamente in un normopeso sano(ora ho qualche kg di troppo ma non calo neanche a pagare oro...sarà colpa dei trascorsi e forse ci vuole più tempo di un paio di anni..), ad ogni modo penso che a titolo informativo vedrò un chirurgo, magari mi darà qualche buona notizia in merito al miglioramento tramite sport. è davvero difficile poi capire se sia pelle o massa grassa. almeno lo è per me.
grazie comunque per la risposta.
Cordialità.