Radiofreqenza gambe ed addome

A seguito di un intervento di isterectomia e linfadenectomia del 2007 mi è comparsa un'antiestetica pancetta a ridosso della cicatrice. In tale circostanza mi era stato diagnosticato un adenocarcinoma mucinoso di tipo endocervicale infiltrante, bene differenziato, della cervice uterina, stadio 1a2 e millimetrici linfonodi inguinali bilaterali ed uno in sede iliaca esterna destra. Le ovaie sono state mantenute e ancorate con clips metalliche visibili tramite le ecografie.
Vorrei effettuare un trattamento di radiofrequenza, prima di prendere in considerazione la liposuzione, ma in altri consulti ho letto che non è consigliata in caso di punti metallici. Le mie clips alle ovaie possono essere considerate tali? Il trattamento lo farei in un centro estetico con un apparecchio a radiofrequenza alternata a bassa intensità. Ci sono problemi per la neoplasia avuta nel 2007? Il centro mi ha rassicurata ma mi sento più serena con il vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Le sue clips sono metalliche per cui rappresentano una controindicazione al trattamento con radiofrequenza. C'è anche da dire però che la radiofrequenza dei centri estetici è a bassa intensità pertanto è difficile che le clips interne possano creare problemi.
In linea generale può stare tranquilla avendo però la prudenza di avvisare l'operatrice nel caso avesse bruciore, dolore, fastidio intenso in modo da interrompere il trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la tempestività.
Cordialità