Protuperanza addome post lipo

Gent.mi,

sono un ragazzo di 31 anni: un mese fa mi sono sottoposto ad un intervento di liposcultura superficiale nella regione addominale a Milano presso un chirurgo SICPRE. La mia pelle è stata valutata elastica.Mi sono stati rimossi in totale 600 cc di grasso,
E' emersa fin da subito la presenza di una regione piuttosto dura, a forma di fascia, nell'area sottombelicale, probabilmente piena di liquido, immediatamente sopra il pube. Questo ha causato la presenza di un piccolo grembiule/protuberanza sotto l'ombelico, con una piega a forma di banana, piuttosto vistosa, rivolta verso il basso, quasi fosse pelle in eccesso.
PUR SAPENDO CHE NON AVETE FOTO ALLA MANO e CHE NON MI STATE VALUTANDO DIRETTAMENTE, volevo un ulteriore parare: pieghe del genere sono normali? Guariscono nei mesi successivi al primo o richiedono un secondo intervento/lipofilling?
Ovviamente sono sempre in contatto con il mio chirurgo, che monitora la situazione, e i cui consigli ho seguito e seguo tuttora scrupolosamente, e che mi ha prescritto dei massaggi linfodrenanti che inizierò a breve.

Cordiali Saluti

Luca
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
gentile utente, è comunque passato un tempo relativamente breve. Attenda con fiducia, le possibilità di miglioramento sono ancora molte. Un eventuale ritocco è da valutarsi non prima dei 3 mesi (meglio 6).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.mo, innanzitutto grazie per la celere risposta.

Sono presenti anche aree dure, a mo' di bozzi, che purtroppo persistono e che in parte creano la protuberanza, e che credo siano costituiti da liquido ristagnante. Come posso gestirli? Ovviamente ne parlerò anche con il chirurgo al prossimo controllo.

Cordiali Saluti

Luca
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104
generalmente consiglio i massaggi linfodrenanti ma, come detto, è indispensabile una valutazione preventiva.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica