Il mio addome,ho letto dell'addominoplastica che potrebbe essere una soluzione

Gentili Dottori,
pongo alla vs. attenzione purtroppo un caso di malasanità,con le conseguenze che mi ha portato.Scrivo dalla provincia di Salerno.
In breve la mia storia:
dieci anni fa,causa incidente stradale,venni operato in splenectomia.
Tutto bene fino a questa estate (agosto 2010),quando,ahimè,in un ospedale saltato alle cronache pochi giorni fa,per cui è stata aperta inchiesta di morti sospette e casi di mala sanità (e mi preme dire che solo grazie a Dio ne sono uscito fuori e non ho sporto denuncia...) ho subìto un doppio intervento per occlusione intestinale. Due interventi in quanto in pratica col primo non mi era stata tolta l'occlusione!! nei giorni successivi al primo intervento infatti, pareva di assistere a film horror,quando di notte vomitavo bile!!immagini che ancora non rimuovo dalla mia mente. Non ne parlo della (mancata) terapia post-intervento...Di conseguenza, a distanza di 7 giorni venni di nuovo operato. Come dicevo Grazie a Dio ne sono uscito vivo e dopo 26 gg.di ospedale.Ma, il secondo intervento mi ha comportato il taglio,a quanto ho capito di parte dell'ileo in quanto nell'intervallo tra i due interventi,proprio a seguito di continui vomiti,questa parte dell'intestino era diventato infetto (non saprei usare il termine corretto,se bruciato o altro). Analizzata questa parte,non è risultato nè morbo di Crohn,nè cose ancor peggio.Pertanto se 2+2 fa 4...Successivamente,ho riscontrato due problemi. Il primo è che un punto della ferita fece infezione e di conseguenza oggi mi ritrovo come se avessi due ombelichi! Il secondo, è il rilassamento muscolare in una parte addominale.Precisamente la parte alla dx dell'ombelico,con una evidente protuberanza.Premetto di essere alto 180 cm e fino ad allora facevo body building con preparazioni ed alimentazioni mirate.Ho ripreso da due mesi,ma,ovviamente,tendendo ad ingrassare in quesi mesi di inattività,diciamo che è vistosa anche la pancia,specie,come dicevo la parte bassa.Oltre che non posso forzare ancora. Ora,essendo decisamente brutto a vedersi il mio addome,ho letto dell'addominoplastica che potrebbe essere una soluzione.Premesso che mi è stato sconsigliata qualsiasi cosa attualmente (riferendo di avere una bomba nel mio interno),volevo chiedere se esistono tecniche alternative all'addominoplastica e soprattutto meno costose.Leggevo della mesoterapia,liposcultura..Nel mio caso,sarebbero praticabili?
E per il punto-ombelico?come posso risolverlo?
Inoltre,quanto al body building,come detto sto riprendendo.Mi è sconsigliato?potrò ritornare ad allenarmi come prima?
E ancora,ad oggi mi accorgo che l'intestino (rif.bomba) ancora non è sano.Non che abbia problemi,ci mancherebbe! regolarmente in bagno,faccio aria,etc.ma non so,sento come se si muovesse,se dovesse prendere posizione.Non saprei spiegare.Forse sono le aderenze che si stanno riformando?
E' probabile come disse il secondo chirurgo?utilizzò appunto questa parola bomba.
Sareste così cortesi da rispondere?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
essendo un caso complesso, non è possibile dare risposte definitive senza una valutazione diretta del problema. Soluzioni possono essere possibili ma nessuno può cancellare i segni degli interventi chirurgici ed effettivamente bisogna mettere sulla bilancia rischi vs benefici.
Insomma le consiglierei una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com