Addome pendente

Salve, ho un problema un po' particolare, quindi faccio direttamente un post.
Scusate quindi se è ripetuto.

Allora, intanto ho 30 anni e godo di buona salute, se non fosse per le mie allergie...comunque
circa due anni fa decisi di fare una dieta per vari motivi, fra cui la salute, riuscii a perdere 20 kg e tutto sommato mi mantengo, ho cambiato infatti radicaalmente abitudini alimentari.
Ora finita la dieta ed il mantenimento, mi sono ritrovato (ed era prevedibile) con un probleaa abbastanza evidente di adipe in eccesso, sia sullo stomaco che sui fianchi.
A suo tempo feci un consulto presso uno studio di milano per prendere in considerazione liposuzione o liposcultura.
Ero in salute e il medico che mi ha visitato mi ha detto che potevo tranquillamente, specialmente se ero certo di mantenere il mio peso.
ors il peso lo mantenevo da qualche tempo, ma sono intervenuti dei problemi finanziari abbastanza importanti, ed ho dovuto usare le mie risorse economiche per altro.

ora però a 4 anni dal dimagrimento è successa una cosa.
Ero in bici, e ho preso una brutta buca.
ho sentito come uno strappo fra il torace e lo stomaco.
e da allora ho come un bruciore costante, e in alcuni momenti, è come se un coltello incandescente mi trafiggesse la carne.
un dolore indescrivibile, ed ogni volta mi affanno per trovare una posizione non dolorosa.
Il mio medico non mi ha trovato niente, appendicite, reni, tutto ok.
L'unica è che anche lui ha notato che il mio addome è fin troppo rilassato e potrebbe trattarsi di uno strappo caausato da questo, sotto la fascia di adipe.
Ora io in questo momento sto soffrendo a denti stretti, ma non posso permettermi assolutamente un intrvento di chirurgia estetica.
In questi casi, cosa si puo fare?
grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
quasi sicuramente il suo dolore è da riferirsi più ai tessuti profondi (es muscoli) che a quelli superficiali. Per ciò che riguarda il suo problema degli eccessi dermoadiposi è di chirurgia estetica, non attuabile con il SSN.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net