Miniaddominoplastica

Buongiorno, ho 30 anni ed ho avuto due gravidanze e nonostante sia tornata subito al mio peso forma (55 kg x 1,67) mi è rimasto l’addome flaccido (senza grasso); ho consultato un paio di chirurghi estetici lo scorso anno, i quali mi hanno consigliato una mini addominoplastica, ma poi ho lasciato perdere l’operazione per timore dell’intervento. Quest’anno mi sarei decisa ma vorrei info più precise riguardo l’operazione, è rischiosa? Potrebbe avere delle complicazioni anche gravi? Inoltre io ho due bambini piccoli (5 e 2 anni) come sarà il post-operatorio? Quant’è il tempo di recupero? Esistono delle soluzioni alternative alla chirurgia ma altrettanto efficaci?
Grazie mille
R.T.
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
nei casi di addome pendulo non esiste nessuna alternativa all'intervento di addominoplastica.
Le complicanze sono sovrapponibili a quelle di qualsiasi intervento chirurgico,se non ha patologie vascolari, pressione elevata, se non è obesa, se non ha altre patologie o se non è una fumatrice incallita, una volta eseguiti gli accertamenti ematici di routine con ecg e rx torace,può operarsi tranquillamente.
Nel postoperatorio dovrà stare almeno una decina di giorni a riposo, per poi riprendere gradualmente le sue normali attività. Si utilizza una guaina compressiva addominale per 1 mese. Il tempo di recupero definitivo si ha nell'arco di un mesetto.E' un intervento che, se ben eseguito, dà ottimi risultati.Ovviamente con una miniaddominoplatica i fastidi sono ulteriormente ridotti.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la risposta, le chiedo un'ultima cosa... come mi devo comportare con i bambini, la piccola di 2 anni riuscirò a prenderla in braccio dopo quanto?
grazie ancora R.
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
buonasera cara utente,
il minilifting è un intervento abbastanza rapido e senza importanti complicanzw.
ceratmente ci vuole almeno 2-3 settimane di convalescenza soprattutto per la guarigione della ferita.
Almeno 3-4 settimabne senza prendere inb braccio la bambina sarebbe opportuno

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le vostre risposte, a gennaio dovrei effettuare l'intervento... speriamo in bene!!
grazie