Lunbga ferita all'addome a seguito di intervento

buongiorno
ho subito un intervento all'addome che ha richiesto una incisione di quasi 20 cm all'addome, da sotto l'ombelico fino alle costole
Vorrei capire come potrò "cancellare" questa brutta cicatrice:
che tipo di intervento di chirurgia plastica potrò fare, quando potrò farlo (l'intervento è stato eseguito solamente una settimana fa)e che percentuali di scomparsa della ferita potranno esserci?
lo se che la domanda è davvero prematura, ma vorrei sapere se e come "uscirò" da questo brutta situazione
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
purtroppo la parola "cancellare" non si può usare quando si parla di cicatrici... Però è possibile influenzare e modulare il decorso di queste con opportuni presidi e trattamenti. Ne parli con il chiurgo che l'ha operata ,magari sentendo anche i consigli del chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
gli "opportuni presidi e trattamenti" devono inziare da subito o dopo quanto tempo? (per ora ho ancora i punti e le bende)

grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Il più precocemente possibile...