Cistite emorragica ricorrente

Ciao,
Sono una ragazza di 26 anni. Le scrivo perche sono 3 mesi che soffro di cistite emorragica una volta al mese, sempre subito dopo le mestruazioni. Ho fatto gli esami dell'urine e sono negativi, essami delle feci per batteri, funghi, micetti, tutto negativo, tamponi vaginali per batteri, funghi, clamidya, tutto ma sono negativi anche questi, ecografia vescica, reni negativa...Tutte 3 le volte che mi e venuta questa cistite emorragica ho fatto la cura con l'antibiotico, il sangue spariva (almeno a vista d'occhio) quasi subito dopo averlo preso, invecce i bruciori rimanevano per 2-3 giorni. Non so se c'entra, ma prima e durante le mestruazioni soffro di infezioni vaginali, spesso anche candida...che ultimamente mi limito a curare con gynocanesten crema. Adesso l'urologo, dopo aver avuto tutti i risultati degli analisi vuole escludere anche l'endometriosi (che non so cosa c'entra con la cistiti)e quindi mi ha consigliato una risonanza magnetica pelvica (l'ecogafia intravaginale e negativa per endometriosi). Non ho mai fatto una cistoscopia in quanto l'urologo pensava si tratasse di qualche batterio.
Non c'e la faccio piu' a correre da una vsita all'altra e non avere un diagnostico e nemmeno una cura....Mi puo' per favore dare un consiglio...cosa devo fare per avere un diagnostico? E come potrei prevenire e curare la cistite emorragica ricorrente?
Grazie, distinti saluti
Andreea
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il primo consiglio per avere una diagnosi precisa è quello di seguire attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo.

Sul problema cistite poi le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/