Sono limitata nei movimenti e questo dolore costante alla schiena mi tormenta

ho due ernie del disco, una a livello cervicale, l'altra a livello lombare che credo sia quella che mi procura dei dolori anche alla gamba destra.
Ho già subito un intervento circa venti anni fà, ma la situazione è questa.
Sono dipserata, non vado in palestra ormai da diversi mesi, sono limitata nei movimenti e questo dolore costante alla schiena mi tormenta.
Cosa posso fare?? A chi posso rivolgermi?? Ci sono delle terapie alternative??
Devo tornare in paletra per rinforzare i muscoli??
Vi prego aiutatemi
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
A quale delle due ernie è stata operata? La lombare o la cervicale?

Suppongo che, per affermare di avere due ernie del disco, abbia una documentazione diagnostica relativa.

Perchè non la sottopone all'attenzione di un neurochirurgo, facendosi contemporaneamente visitare?

E' fondamentale che il quadro clinico e neuroradiologico vengano raffrontati per esprimere un adeguato giudizio terapeutico.

Soprattutto, per fornire una risposta più esauriente e completa alle sue domande.

Cordialmente,
[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua tempestiva risposta, l'operazione è stata lombare. Martedì ho una visita ortopedica, mi consiglia cmq la visita con un neurochirurgo?
Grazie ancora
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
La chirurgia spinale costituisce una linea di confine tra ortopedia e neurochirurgia.

Quindi non c'è uno specialista "migliore" dell'altro per affrontare problemi del genere.

L'importante è che abbia esperienza di chirurgia spinale.

Le ho consigliato il neurochirurgo perchè spesso colleghi ortopedici indirizzano a me problemi del genere, non occupandosene.

Ma questa è la mia personale esperienza.

Ribadisco: lo specialista "migliore" per la chirurgia spinale è quello che si occupa di chirurgia spinale.

Cordialmente,
[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio, cercherò un neurochirurgo a Roma, purtoppo non ne conosco nessuno.
GRAZIE ANCORA PER IL SUO INTERESSAMENTO