Dolore notturno e fitta alla schiena

Da circa 10 giorni avverto un dolore alla parte alta della schiena, in particolate all'altezza delle scapole. di giorno il dolore stesso è trascurabile o quasi nullo ma mi è capitato che per ben 2 volte durante la notte mi sveglio e il dolore diventa insopportabile ed addirittura mi provoca una forte mancanza di respiro ed impossibilità di rimanere nella stessa posizione. non sapendo cosa fare e soprattutto di cosa si trattava ho assunto un antinfiammatorio (Dicloreum CR) e dopo circa 1 ora il dolore è diminuito e sono riuscito a riaddormentarmi. il mattino seguente avevo la parte interessata un po indolenzita. preciso che soffro talvolta di mal di schiena ma solo ed esclusivamente nella parte bassa lombare cioè molto piu in basso dell'area dove ho accusato questo nuovo insolito e preoccupante dolore!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Le notizie fornite sono davvero molto scarse e non consentono di formulare alcuna ipotesi diagnostica.
Ne ha parlato con il Suo medico? Ha fatto un radiogramma sia del Torace che della colonna dorsale per esempio?

Ci faccia sapere

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Salve, Sono stato da un fisiatra il quale manipolando la schiena e controllando la postura mi ha diagnosticato una forte contrattura interscapolare dovuta ad uno spostamento della colonna vertebrale. mi ha riferito che probabilmente è dovuto a qualche movimento anomalo, ma io non ricordo l'evento! comunque mi ha prescritto 2 farmaci ( Dicloreum e Espose) ma il dolore riappare in modo regolare ogni due giorni e sempre la sera con le stesse caratteristiche che ho descritto in precedenza. per essere più precisi il dolore inizia lentamente per poi scoppiare in modo prepotente dopo circa un'ora. ho inoltre accertato che assumendo il Dicloreum il dolore persiste per oltre un'ora, mentre prendendo una bustina di Nimesulide eso scompare in 30 minuti circa. l'esame radiografico alla colonna dorsale non ha dato nessun risultato.
vorrei cotesemente qualche delucidazione in piu e sapere se è opportuno fare visita da qualche specialista diverso (osteopata? omeopata? ...) o seguire un'altro tipo di cura.
grazie.