Anche con presenza di coaguli

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e da un po' di tempo soffro di questo disturbo. Più precisamente 2 mesi fa mi è capitato di avere ematuria macroscopica, anche con presenza di coaguli. L'urologo che mi ha visitato mi ha fatto anche un ECO alla vescica e ai reni, ma senza esito. La diagnosi è stata quella di cistite, e ho fatto 2 cicli di antibiotico, il problema sembrava risolto. Dopo un mese alle analisi delle urine:
Colore giallo paglierino, Aspetto limpido, densità 1021, pH 5,5, glucosio 0, albumina 0-5mg/dl, emoglobina 0,06-0,1 mg/dl, acetone 0, bilirubina 0, urobilinogeno 0,2-1mg/dl, esterasi leucocitaria 0, nitriti assenti, sedimento 10-20 eritrociti pcm.
Ad oggi però mi capita spesso (non sempre) che, specialmente le ultime gocce di urina, sono di colore rossastro e molto dense.
Volevo chiedere una Sua opinione a riguardo, perchè inizio a preoccuparmi. Volevo precisare inoltre che non ho dolore, nè durante le normali attività quotidinane e nè durante la minzione.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
a suo tempo potrebbe essersi trattato anche di macroematuria determinata dal passaggio di un calcolino nelle vie urinarie.
Si affidi all'Urologo che la segue: potrebbe essere sufficiente in prima battuta un controllo periodico con esame urine.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la semplicità e la celerità nella risposta! farò come dice!
[#3]
dopo
Utente
Salve, mi trovo a riprendere questo argomento viste le ultime analisi delle urine: 2 settimane fa erano "accettabili" (10 eritrociti pcm nel sedimento), ma ieri durante le visite mediche per le selezioni per un concorso sono risultati valori piuttosto fuori dalla norma. Quelli alterati rispetto i valori di riferimento sono: Proteine 30mg/dl
Emoglobina OVER
Nel sedimento: Tappeto di emazie >40pcm
Rari leucociti 1-3 pcm
Alcuni filamenti di muco

mi hanno ripetuto l'ecografia renale da cui risulta tutto nella norma e mi hanno lasciato "sospeso" con l'esame da ripetere tra 1 settimana.
Il mio medico di famiglia ha ipotizzato una prostatite, ma comunque lui stesso mi ha indirizzato dall'urologo per una visita approfondita, nel frattempo volevo chiedere un consulto a Lei almeno per avere un'idea su cosa potrebbe essere, visto che non avverto dolore nè bruciore nemmeno durante la minzione e se potrebbe esserci la possibilità che in 1 settimana riesca a risolvere il problema.
La ringrazio nuovamente per la cortesia e la disponibilità.
cordiali saluti