Tampone vaginale

salve dottore ,allora questa mattina ho eseguito dei tamponi vaginali ,uretrali e cervicali,.e nell'arco della visita ho sentito il ginecologo che chiedeva ,alla donna che le passava i bastoncini di cotton fioc,di che colore fossero,lei a risposto verdastro.questa cosa mio ha un pò spaventa,la mia domanda è questa cosa siquifica se è verde il colore?devo aspettare gli esiti e sono un pò preoccupata.grazie.volevo fargli un'altra domanda se poteva dirmi come si chiamava quella cosa che abbiamo dentro la vagina ,quell'escrescenza che noto in posizione quando faccio il bidet,non sò come spiegare bene ma rimane sotto l'uretra lo vedo con lo specchietto e come una cosas che rimane appesa ma non parlo della cervice.sà io mi vergogno a chiedervelo di persona,pensavo fosse un prolasso poi mi an visitato in moltissimi e nessuno mi ha mai detto che ho dei prolassi...è percaso la vescica?vi prego se potete dirmi che cosè.sò che la toccate nelle visite ginecologiche e che rimane nella parte alta sotto la pancia.grazie.che brutto non conoscere il proprio corpo alle volte.buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Da come lo descrive potrebbe essere l'imene, confronti l'immagine con un atlante di anatomia (di sicuro trova qualche immagine medica anche su internet).
Per quanto riguarda il colore della secrezione, il verde indica spesso la vaginosi batterica, ad esempio gardnerella, comunque il risultato verrà fuori con l'esame colturale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa