Tampone vaginale per bambina

Buonasera,
ho fatto il tampone vaginale con antibiogramma a mia figlia di 8 anni (pesa 45 kg) perchè è da circa due settimane che aveva perdite verdi e molto bruciore.
Sono risultati due germi : gardnerella vaginalis e enterococco faecalis.
Mi sono rivolta alla mia ginecologa e mi ha detto che lei si occupa delle donne di rivolgermi al pediatra.
Il pediatra mi ha detto che la bambina deve prendere una sola compressa di trimonase da 500 mg. e il detergente liginia.
Ha preso la compressa una settimana fa e non ha avuto nessun risultato,i sintomi sono uguali: bruciore e mutandine con perdite verdi .
Ho ricontattato il pediatra e mi ha detto di aspettare che ci vuole tempo affinchè la compressa faccia effetto.
Adesso volevo un consiglio da voi, perchè penso che il pediatra non gli ha dato la cura esatta.
La gardnerella dall'antibiogramma è risultata sensibile al metronidazolo e clindamicina.
L'enterococco faecalis è risultato sensibile a:
Cotrimossazolo,piperacillina,gentamicina,amikacina,cefotaxime,ceftazidime,acido pipemidico, nitrofurantoina, ofloxacina, tobramicina, ciprofloxacina.
Adesso volevo un consiglio da voi,non credo che la cura sia esatta, mi potete aiutare indicandomi che cosa può prendere la bambina?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....ma il suo medico ha valutato in maniera corretta l'antibiogramma?
provi a livello locale con una piccola siringa a utilizzare crema di Gentalyn.
cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, secondo me ha proprio ragione, non ha valutato l'antibiogramma o non è stato in grado di farlo.
Mi scusi se le chiedo un altra cosa.
E sufficiente agire a livello locale con la crema per eliminare i batteri?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può essere sufficente.Somministra localmente due volte/die X 6 giorni
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, la ringrazio sopratutto perchè fa parte di questo staff che ci consiglia e ci aiuta ad affrontare questi piccoli problemi quotidiani.