Pap test campione inadeguato

Gentili Dottori,
vi scrivi nuovamente per chiedere il vostro parere circa l'ultimo pap test effettuato.Spero che attraverso i consulti da me richiesti possiate ricordare la mia situazione.In ogni caso dopo un pap test anormale,due colposcopie anomarmali con quadro colposcopico G2significativo,diverse biopsie e tamponi,lo scorso 2 aprile ho ripetuto il pap test+tamponi vaginali e cervicali.Questi i risultati:
-tamponi negativi per Chlamydia,Gardenerella,micoplasmi e germi comuni
-pap test processato ed esaminato,ma inadeguato per intensa infiammazione+emazie
Vi chiedo quale sarebbe ora l'iter da seguire? Visto e considerato che non c'è infezione a cosa può essere dovuta l'infiammazione?Forse può essere l'ectropion?
Io continuo ad avere perdite di muco molto abbondanti,a volte striate di sangue,ma i tamponi sono tutti negativi.All'ultimo emocromo di alcuni giorni fa,poi,ci sono i leucociti,in particolare i neutrofili alti,mentre gli eosinofili sono bassi.Il piastrinocrito è superiore al limite massimo ( è 0,39 % contro lo 0,25% che sarebbe il limite massimo dell'intervallo di riferimento).
Già nell'emocromo di agosto e in quello di gennaio questi valori erano così alterati.Potrebbe esserci un collegamento?
Vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il pap-test va ripetuto.
La ripetizione dopo terapia di una eventuale flogosi (non necessariamente infezione)della cervice(collo uterino).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI