Perdite maleodoranti

buon giorno ,vorrei chiedere un consulto,circa un anno fa ho fatto una visita ginecologica , da dove è emerso un ectropion ,ho fatto la colposcopia: il risultato: giunzione spamocolonare visibile ,vasto ectropion (+2/3) zona di trasformazione regoloare regolare composizione ligal ,ho eseguito un dna del papiloma virus risultato ngativo ( avevo fatto una cura antibiotica per un E coli il test si è potuto mascherare? Sono molto preocupata ,perchè ho abbondanti perdite acquose-mucose ,gialle maleodoranti credo che nel pap test sia uscita anche candida ,ma il ginecologo non mi ha dato niente,penso di aver contratto qualche infezione visto queste perdite ,visto anche che ho avuto e. coli nelle urine.dalla visita fatta è risultato anche un iperplasia endometriale ,devo anche fare un isteroscopia ,l'irplepasia può centrare con le perdite? ho anche spotting (talvolta,non tutti i mesi) ed anemia da ferro ,e dagli esami effetuati anche un leggero aumento della ves . E' possibile che queste perdite siano dovute all'ectropion imfiammato?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite maleodoranti possono essere dovute ad infezione da Gardnerella curabile con clindamicina (chieda al suo medico). Non sono correlate all'iperplasia endometriale. L'ectropion deve essere curato in quanto puo' essere maggiormente suscettibile di infiammazione (ma nulla di grave)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Sergio,
quando ho fatto il pap-test è risultata esserci soltanto una candida, è possibile che il ginecologo non si sia accorto di quest'eventuale Gardnerella? Al di là dell'infezione potrebbe esserel'ectropion a causare queste perdite?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'infezione da Gardnerella e' abbastanza frequente ed e' difficile stabilirne le cause. Le perdite maleodoranti caratterizzano l'infezione. esegua eventualmente la terapia indicata dopo aver consultato il suo medico
saluti