Entecoccus faecalis

buongiorno.
sono una ragazza di 23 anni. e da un mese circa che ho sempre problemi di stomaco l'altro giorno sono andata a farmi una visita ginecologa come ogni 6 mesi e mi a fatto il tampone sono usciti l'analisi e mi anno detto che ho enteroccus faecalis nella vagina e mi anno dato dei ovuli e delle lavande. adesso mi chiedo se questa e una malatia delle feci vorra dire che anche nello stomaco non sta bene. che devo fare? e sopratutto cosa devo mangiare??? visto che ho sempre aria nello stomaco... ma questa infezione e peicolosa?? mi puo creare danni? e sopratutto se ne andra da solo? mi sto prendendo anche dei fermenti per vedere se si sgonfia la pancia. non c'e la faccio piu aiutatemi con una attesa di un arisposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, l'enterococcus faecalis non è assolutamente un'infezione pericolosa, e, in assenza di sintomi, alcuni medici non prescrivono terapia. L'uso di fermenti le può solo giovare.
Può provare per scrupolo a contattare un gastroenterologo per vedere se può impostarle una dieta, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice