Perdite verdastre

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da qualche mese soffro di perdite vaginali di colore che varia dal giallo al verdastro.
Sono stata dalla ginecologa, che mi ha fatto fare un tampone vaginale e intanto mi ha prescritto degli ovuli da inserire direttamente in vagina.
Quando mi sono recata in ospedale per fare il tampone il ginecologo mi ha detto che non poteva farmelo perchè avevo un fungo, di fare delle lavande per curarlo, e di tornare la settimana dopo. Io ho fatto le lavande e sono tornata a fare il tampone, dai risultati è emerso che non c'era nulla che non andava, la mia ginecologa mi ha per sicurezza detto di fare ancora un ciclo di ovuli per stare tranquilli.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Qual'e' il quesito?
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, scusi ma mi accorgo solo ora che nel testo del messaggio manca un pezzo...
Dopo i cicli di ovuli, creme e lavande io continuo ogni mese, specialmente in fase premestruale e postmestruale ad avere queste perdite a volte anche molto abbondanti, ormai non posso fare a meno di utilizzare il proteggi slip anche se so che non andrebbe fatto. Adesso sto utilizzando Actigel Multigyn, attenua leggermente i sintomi ma come smetto di utilizzarlo il problema si ripresenta.
Vorrei risolvere una volta per tutte questo problema, che ormai condiziona la mia vita anche sessuale...
Vorrei sapere che altri esami devo fare cosa posso utilizzare.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i tamponi ed il paptest sono negativi, l'ulteriore esame da eseguire e' una colposcopia per vedere se vi sono alterazioni a carico del collo dell'utero non riscontrabili con questi esami.
Saluti