Poliabortivita': 3 casi completamente differenti in un anno esatto!

Gent.mo dottore,
le chiedo umilmente un consulto.
Fra poco compiro' 36 anni e la mia storia clinica e' questa:
Nel maggio 2009 scopro la mia "prima gravidanza", solo all'undicesima
settimana si scopre essere gemellare monocoriale e monozigotica con sindrome
trap!!!!!Si conclude alla 13+4.
Con la forza di Dio faccio passare l'estate poi in ottobre me ne vado in vacanza mi rilasso con mio marito, ed eccomi qui di nuovo: incinta!!!!! Ma il sogno s'infrange all'ottava settimana,ed il 16 dicembre per un uovo chiaro subisco il mio secondo raschiamento.
E cosi' ancora con la forza di Dio e non solo...ci aggiungo con la grande
forza che ho io! Mi rimetto alla ricerca in marzo: ed eccomi qua incinta....
ma di nuovo sogno totalmente infranto il lunedi' di pasquetta, aborto biochimico,perdite abbondanti neanche a lla quinta sett. e probabilmente questa volta almeno il raschiamento me lo salto.....Giovedi' prossimo verro' visitata e faro' un'ecografia!Per quanto assurda quella gemellare mi e' sembrata la piu' normale!!!,io e mio marito ci sentiamo dire che siamo tanto fertili,
ma ora gli esami da fare????Secondo la sua esperienza, quanta
possibilita' ha una coppia come noi?Tutto ci lascia perplessi,i tre casi
sono distinti, quella gemellare mi fa ben sperare ma pur sempre interrotta alla
13+4, e perche'?Mi fu detto solo: questi non sono cresciuti, o qualcosa del
genere, nella mia ignoranza penso: e se il problema fosse che non arriva
sufficiente nutrimento?
Sono disperata ed arrabiata
Ringrazio il dottore che vorra' rispondermi
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Capisco la sua rabbia ma il 15% delle gravidanze si interrompe con un aborto spontaneo nel primo trimestre. E il 15% non è poco....Dopodichè si fanno fare alla coppia tutta una serie di esami per indagare l'aspetto cromosomico, immunologico, infettivo e della coagulazione. Si rivolga ad un bravo ginecologo che la sottoporrà a tutti qs esami anche se nella maggior parte dei casi sono tutti nella norma. Si tratta spesso di imbroccare la gravidanza giusta. In bocca al lupo.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Cara dottoressa,
la ringrazio moltissimo per la pronta risposta,mi sono gia' affidata direi ad un'ottimo ginecologo,ricercatore che credo mi fara' fare tutte le indagini possibili, ma sono tanti i dubbi....quanto i fattori esterni posso influire?La vita stressante della pendolare tra treni e bus,e dunque lo stress psicofisico influisce?A questo punto non sarei da ritenermi piu' che a rischio? E poi non e' arrivato il momento di fare "una pausa"?Visto e considerato il fatto che la fertilita' almeno fino ad ora non e' mancata?
Grazie mille
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Se il buon esito di una gravidanza dipendesse solo da quanto una donna è stressata allora.....ci saremmo estinti già da un pezzo. Cosa intende per pausa? Pausa nel cercare un'altra gravidanza? Questa è una decisione che solo voi due potete prendere. Non è mica un lavoro.... deve essere una gioia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buon giorno dottoressa e grazie ancora una volta per la disponibilita'.A riguardo dello stress psicofisico so che ci sarebbe da discutere,perche' voi ginecologi affermate che non influisce...io so solo che al lavoro tutte quelle con una vita pseudo normale hanno portato avanti le loro belle gravidanze senza alcun problema,mentre l'unica ad avere ben 3 aborti senza alcuna correlazione in un anno esatto sono io che mi strapazzo da morire con il pendolarismo!Detto cio'...la pausa che intendo fare e' per avere l'esito degli esami che mi accingo a fare,continuare arimanere incinta per essere presa in giro dal mio stesso corpo almeno per un po' vorrei evitarlo.
Mai pensato che fare "un figlio" fosse un lavoro...ho resettato ogni volta e fatto finta di niente ma come visto senza successo... .
Spero di cuore di raccontarle una storia a lieto fine piu' in la...quando la natura sara' finalmente dalla mia parte....
Grazie mille a presto
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Cara dottoressa ne approfitto ancora una volta della sua disponibilita'....mi sono prenotata di testa mia una colposcopia privatamente,ma non dal mio gine perche' nell'ambulatorio privato dove lavora e' l'unica cosa che non fa!Crede stia feacendo bene?Io avverto bruciore interno,e a gennaio feci eco,pap test e visita ma l'unica cosa che tralasciai fu la colposcopia!Se ci fosse una piaghetta o qcos'altro quella sarebbe l'unica maniera vero?
Non ricordo come e' ma di certo non fa male vero?E' solo un di piu' per escludere eventuali piaghette ecc?
Grazie mille e mi scuso ma oramai sto andando via di testa e non mollo fino a quando la verita' non verra' a galla!
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Nel suo caso non serve a niente. Molto più utile invece un tampone cervico vaginale con ricerca di Mycoplasmi Trichomonas e Chlamydia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gent.dottoressa volevo aggiornarla della visita da me fatta.
Mi e' stato diagnosticato utero forse arcuato e per questo faro' isteroscopia diagnostica subito dopo il ciclo,dopo faro' in day hospital tutti gli accertamenti riguardanti la poliabortivita'.
Che lei sappia non usano proprio sedativi durante l'isteroscopia?Non sono particolarmente preoccupata ma giusto per capire come si svolge....in piu' se dovessero confermare utero arcuato come procederebbero?Non mi e'stato spiegato nei dettagli...e se invece cosi' non fosse?Son convinta che non si capirebbe la causa e saremmo punto e a capo!Sicuramente un paio di mesi ci fermeremo nella ricerca anche secondo consiglio del gine.
Mi toglie un ulteriore curiosita'?Cosa prevede la legge in caso di poliabortivita' ripetuta come nel mio caso?Una paziente avrebbe diritto all'astensione anticipata?Considerando anche il mio utero sicuramente retroflesso?
Grazie mille per la sua disponibilita' ed eventuale risposta
Le auguro una buona serata
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buon giorno, in seguito a ricovero mi e' stata fatta isteroscopia operativa per correggere utero a sella,arcuato.Il tutto e' stato fatto con anestesia locale,ero cosciente ed e' durato 10 minuti...ho omesso di chiedere se e quando posso avere rapporti protetti e quelli non protetti?Qhalcuno puo' rispondermi per favore???
Gli altri esami...mi hanno solo detto che sono ok...altri sono in corso.Grazie mille
[#9]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Quando vuole, in bocca al lupo!
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille le faro' sapere....intanto ce ne andiamo in vacanza!
Buona giornata