Spiegazioni su referti

Buongiorno vorrei capire il significato di referti diagnosticati:
Rmn rachide cervicale:
Riduzione in altezza e disidratazione dei dischi intersomatici nel tratto c5 /C7 su base discopatica cronica con ampie potrusioni discali posteriori mediane paramediane bilaterali che determinano riduzione dell'ampiezza dei forami di coniugazione in maniera sostanzialmente simmetrica ridotta a tali livelli l' ampiezza del canale rachideo. Fibromialgia

Rmn colonna dorsale:
Perdita fisiologica idratazione del nucleo polposo del disco intersomatico compreso tra d8/d9 in presenza di ernia mediana con cancellazione degli spazi liquorali perimidollari anteriori ed impronta sul midollo.

Rx rachide lombosacrale:
Ridotta fisiologica lordosi discrete alterazioni spondiloartrosiche sottoforma di sclerosi delle limitanti somatiche ed iniziali osteofiti marginali a sviluppo anteriore e laterale aiutatemi non so cosa devo fare non riesco ne a stare troppo in piedi e ne troppo seduta sono disperata la mia vita è completamente cambiata non riesco fisicamente perdo concentrazione e mi si offusca anche la vista e sono sempre nervosa.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’evidenza radiologica descrive una condizione di osteo artrosi della colonna piuttosto avanzata. L’impegno dei forami di coniugazione e la stenosi del canale possono giustificare, nei limiti della valutazione in questo contesto, la sintomatologia da lei riferita. Direi perciò di affidarsi con fiducia ad uno specialista che con pazienza cercherà di impostare la corretta strategia terapeutica per lenire i suoi disturbi. Un cordiale saluto.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0