Visita medica del lavoro e patologia non dichiarata

Salve,
Ho 34 anni, sono un fisioterapista che lavora in ADI e soffro dal 2021 di sindrome fibromialgica.

Nell'ultimo anno, nella visita medica del lavoro dell'azienda di cui faccio parte, non ho dichiarato tale patologia e i farmaci che assumo.
Mi chiedevo se la dichiarassi quest'anno, cosa comporterebbe il fatto di non averlo fatto in precedenza e che conseguenze legali e/o lavorative potrebbe comportare?
Grazie
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 111 7
Gentile utente,
Conseguenze legali nessuna. Da un punto di vista lavorativo, il medico competente valuterà se sia necessario porre limitazioni alla sua mansione.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro