Una gravidanza senza penetrazione

Buongiorno Dottori.
Volevo sapere se è possibile una gravidanza senza penetrazione con le seguenti modalità.
dunque: io e la mia ragazza abbiamo praticato la masturbazione reciproca in macchina senza, quindi, far venire a contatto i nostri organi genitali.
tuttavia nell'atto dell'abbassamento dei miei slip, potrei aver toccato il mio pene sporco di liquido pre-seminale, prima di masturbare la mia ragazza.
Se questo fosse accaduto, potrei aver messo incinta la mia ragazza?
mi spiego..avendo toccato il liquido pre-seminale presente sul mio glande e poi praticato la masturbazione alla mia ragazza, posso averla messa incinta?
Premetto che prima nn avevo avuto precedenti eiaculazione e la mia ragazza era in periodo fertile.
Attendo una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' pressocche' nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore.
A questo punto vorrei sapere in via generale, per mero scrupolo, se unicamente il liquido preseminale (non lo sperma fuoriuscito con eiaculazione) a contatto con le mani può essere pericoloso per una gravidanza nel caso di successiva masturbazione praticata alla donna?
Le chiedo questo perchè la mia ragazza non vuole prendere la pillola e, quindi, vorrei capire se anche certi tipi di rapporto (masturbazione reciproca senza alcuna penetrazione pene-vagina, senza contatti neppure esterni tra i genitali e senza eiaculazione vicina alla vagina) sono pericolosi.
RingraziandoLa per la pazienza che dimostra Lei e tutti i Suoi Colleghi nei confronti di noi utenti, attendo una Sua risposta in merito.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gli EVENTUALI spermatozoi presenti nel liquido preeiaculatorio, a contatto con l'aria, muoiono in brevissimo tempo. inoltre non essendoci penetrazione non avrebbero possibilità fecondante
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie Dottore.
Per poter fugare ogni dubbio e potermi tranquillizzare definitivamente mi occorrebbe una breva precisazione sulla questione e cioé:
1)Lei dice che gli eventuali spermatozoi presenti nel liquido preseminale a contatto con l'aria muoiono in bravissimo tempo...lo stesso discorso può essere fatto se IMMEDIATAMENTE DOPO essermi accidentalmente toccato il glande bagnato di tale liquido con la stessa mano masturbo la mia ragazza anche se tale masturbazione è stata un po'più profonda del clitoride?
2)la Sua affermazione "A CONTATTO CON L'ARIA" si riferisce anche a contatto con la mano non essendo la pelle ambiente adatto alla loro sopravvivenza?
3)E poi: la eventuale presenza di spermatozoi nel liquido preseminale può dipendere da una precedente eiaculazione avvenuta quanto tempo prima?
Mi scuso per la mia insistenza ma Le prometto che sono le mie ultime domande.
Grazie mille ed attendo una Sua risposta.
[#5]
dopo
Utente
La prego Dottore mi risponda...grazie