Un rapporto incompleto senza penetrazione

Dottore mi scusi, avrei una domanda per lei. Io ho avuto qualche giorno fa un rapporto incompleto senza penetrazione. In più lui dopo un pò si è anche messo il preservativo. Io ero al primo mese di pillola anticoncezionale. E' possibile rimanere incinta??
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, se parliamo di possibilità, è possibile. Ma se parliamo di PROBABILITÀ, mi sembra che queste siano ridottissime per non dire inesistenti. Oltretutto se non c'è stata nemmeno penetrazione...

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
E quindi? Lei cosa mi consiglia? Dovrei cominciare a preoccuparmi o no? Consideri che sono al primo mese di pillola. Non so se faccia effetto già al primo mese.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Come le ho detto le probabilità che lei sia rimasta incinta, per la breve descrizione che ha dato, mi sembrano bassissime. Quindi il mio consiglio è di non preoccuparsi. Ma la certezza assoluta non posso dargliela.

Sull'efficacia della pillola può interpellare i nostri colleghi in area ginecologia. Oppure se vuole posso girare per lei la sua richiesta in area ginecologia.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
forse se può inoltrarla in ginecologia è meglio....
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Bene.
[#6]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signorina, lei può stare tranquilla, la pillola contraccettiva ha effetto dopo la prima scatola della pillola stessa e, se ho capito bene, lei stava assumendo la pillola da un mese.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari