Passaggio dal cerotto alla pillola

salve per diverse ragioni devo fare il passaggio dal cerotto evra alla pillola loette quindi vorrei chiedere alcune cose.1)inizierò con la pillola il primo giorno delle mestruazioni da sospensione del cerotto,è corretto e da quando ci sarà la protezione anticoncezionale?2)se dovessi dimanticarla e non assumerla entro 12 ore i rapporti successivi devono essere protetti,ma per i precedenti alla dimenticanza ci sono rischi?3)se mi capiterà di assumere degli antibiotici so che devo proteggermi per tutto quel ciclo ma se li assumo l'ultima settimana di pillola prima della pausa dei 7 giorni,devo iniziare subito un altra scatola o posso comunque fare i 7 giorni di pausa?4)dopo quante ore è rischiosa la diarrea e per tale si intendono anche feci morbide o solo scariche visibilmente liquide?.
scusi le molte domande ma su certe cose non voglio fare errori,un ultima cosa visto che ho già fatto diversi mesi di evra cominciando la pillola avrò comunque gli effetti collaterali dei primi mesi?grazia.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-e' corretto ed e' coperta da subito se assunta correttamente
2-il rischio e' basso, e' preferibile non fare errori
3-se l'antibiotico interferisce, quando inizia il nuovo blister, dopo la pausa dei 7gg, sarà nuovamente coperta
4-se vi e' diarrea, non feci molli, entro 4h dalla pillola deve assumerne un'altra
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"