Da minesse a ginoden

salve dopo vari effetti collaterali avuti con minesse nell'ultimo anno(la prendo da 5) il ginecolgo ha deciso di prescrivermi ginoden;per il passaggio mi ha detto di terminare la scatola di minesse comprese le pillole placebo e poi iniziare ginoden,la sicurezza contraccettiva è assicurata fin da subito?
voi ritenete che sia stata una scelta giusta prescrivermi ginoden?(i miei sintomi erano cal della libido,secchezza,prurito quando arrivavo a metà scatola,sbalzi d'umore?ho letto che è una pillola di vecchia generazione e potrebe fare ingrassare molto con conseguente aumento di cellulite-ritenzione,è vero? scusate le mille domande ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il passaggio è stato stabilito dal Collega in base a dei criteri clinici,penso quindi che sia stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
e sono protetta fin da subito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!!!
[#4]
dopo
Utente
salve,dopo 6 mesi di assunzione di ginoden purtroppo non ri è risolto proprio nulla,la secchezza rimane e la cosa mi demoralizza abbastanza...forse passando ad una pillola a base di drospirenone la situazione potrebbe migliorare?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una valutazione clinica potrebbe risultare utile,per eliminare una eventuale causa clinica!