Otomicosi???

Salve,vorrei chiedere un consulto per mia sorella,16 anni.
Qualche mese fa accusava prurito,dolore,e gonfiore con presenza di crosticine bianche all'orecchio dx.
Da una prima visita hanno diagnosticato la presenza di un fungo e abbiamo somministrato SUADIAN e ANAURAN per 10 giorni.Con questa terapia il malessere è passato solo momentaneamente,per ripresentarsi dopo qualche settimana.
Da una seconda visita presso un altro specialista,hanno diagnosticato sempre un fungo e prescritto PEVISONE da somministrare con alcune gocce di acqua borata.Con questa terapia il malessere è anche passato ma si è ripresentato dopo un mese.
Questa altra volta,su consiglio del medico di base,abbiamo associato al PEVISONE le compresse di DIFLUCAN per 15 giorni.
Anche stavolta è passato,ma ad oggi,a distanza di un mese e mezzo il problema si ripresenta.
Qual'è la cura giusta da intraprendere?e se la diagnosi è esatta è normale che si ripresenti nuovamente dopo la cura?
Attendo con ansia una risposta,grazie.Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio vivamente un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. In base al risultato dell'esame, si potrà intraprendere una specifica terapia: è inutile fare delle cure senza una diagnosi precisa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Effettivamente nessuno degli specialisti consultati mi ha consigliato un tampone auricolare.
Seguirò certamente il suo consiglio,la ringrazio,cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
mi farà piacere conoscere la risposta del tampone. Cordialmente