Febbre alta e mal di gola

buon giorno sono un ragazzo di 36 anni e da due settimane che ho un forte mal di gola con febbre e male alle ossa, per i primi 5 gironi ho utilizzato l'antibiotico cefixoral 400, ma nulla ha fatto , durante la giornata ho dei picchi di febbre a 38 e mi sento bollire,tornato dal medico dopo due giorni mi cambia l'antibiotico e mi da giason 200 compresse e da un giorno e mezzo che ho iniziato quindi sono 3 pastiglie e devo prendere per 10 giorni, la mia domanda e la seguente devo rivolgermi al pronto soccorso e comunicare cio che avviene ho aspetto che il nuovo antibiotico faccia il suo corso,alle ore 10 prendo una bustina di flomax e se sale la febbre la tacchipirina, e me la porta circa 37,5
la temperatura piu alta che ho avuto e di 38 e sento il dolore alla gola che si aumenta,sono un po preocupato in attesa di un vostro riscontro vi ringrazio
MI sono dimenticato che il mio medico curante non mi fa fare un tampone faringeo dato che dice che sono sotto farmaci,e almeno una lastra ai polmoni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per il tampone, dobbiamo attendere almeno una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto. Puoi, semmai, fare delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reattiva, mucoproteine, citomegalovirus, EBV, toxoplasma, es. urine. Per l'RX del torace, questo serve se hai della tosse, ma non mi sembra il tuo caso. Attendo tue notizie in merito

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il giorno 03/07/2010 dopo la vostra risposta, mi sono recato al pronto soccorso dato che la febbre non scendeva
anno fatto delle ananlisi del sangue tutto bene tranne
LUC 7,7 VALORI 0-4
LUC 0.6 VALORI 0-0.4
PROTEINA C REATTIVA 2,83 VALORE 0-1
GLUCOSIO 124
ALT ALANINA AMINOTRANSFERA 53 VALORE 0-40
MCV 79 VALORE 80-99
MCH 26,8 VALORE 27-32
EMOCROMO COMPLETO TUTTO REGOLARE ,HANNO FATTO UNA LASTRA AI POLMONI PER VEDERE SE NON C'ERA UN FOCOLAIO IN CORSA,
TUTTO NELLA NORMA.DIMESSO MI COMUNICANO DI CAMBIARE ANTIBIOTICO LEVOFLOXACINA 500,PER DIECI GIORNI UNA PILOLA AL MATTINO, LA LORO DIAGNOSI E STATA FARINGITE ACUTA, IL MEDICO MI HA MANDATO ANCHE A FARE UN TAMPONE RISULTATO NULLO DATO ANTIBIOTICI IN CORSO.QUELLO CHE VOLEVO CHIEDERE E SE GLI ESAMI SBALLATTI DEVO PREOCUPARMI , POI E POSSIBILE CHE IL PRIMO E IL SECONDO NON ABBIAMO FATTO EFFETTO,ORA LA FEBBRE NON C'E PIU LA GOLA E ANCORA NELLE PARETI UN PO ROSSA,IN ESTATE QUANDO FA CALDO E POSSIBILE CHE LA TEMPERATURA VARIA ANCHE FINO A 37.
MI ERO MOLTO PREOCUPATO DATO CHE LA FEBBRE NON SCENDEVA, UNA FARINGITE ACUTA PUO CAUSARE TUTTO CIO,COSA POSSO FARE PER SAPERE SE REALMENTE LA FEBBRE ARRIVAVA DALLA GOLA, DATO CHE IL MIO MEDICO ERA UN PO SUL VAGO,IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI RINGRAZIO
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Certo, i risultati delle analisi erano sballati e tali da non pensare ad una faringite come causa. Ora, è importante che la patologia sia risolta: magari, fra una quindicina di giorni, ripeterei le analisi di laboratorio.