Tonsillite con placche da un solo lato

Salve ho 18 anni e domani dovrei sostenere gli orali di maturità.Il problema e che da lunedì ho una forte tonsillite con placche solo sul lato destro,senza febbre e congestione nasale.Già da lunedì sera ho iniziato a prendere degli antibiotici(Clavulin)che mi ha dato mia madre che è medico.Visto che non riscontro miglioramenti ma al massimo peggioramenti,non potrebbe essere di origine virale?Ho letto che la maggior parte sono di questo tipo.In quel caso quanto tempo ci metterei per recuperare con o senza antivirali?Per sabato ce la farei?Perchè credo di riuscire a farmi spostare l'esame a sabato,ma non oltre quella data.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Queste Mamme! Certo, una tonsillite puo' anche essere di origine virale. Che fare? Assumere solamente degli antinfiammatori per via orale e fare dei gargarismi con coca-cola. Poi, consiglio un immunostimolante a base di pidotimod: 1 bustina al giorno a digiuno.
Spero proprio che per il prossimo sabato sarai in perfetta forma e... in bocca al lupo! Dammi notizie!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!Mi potrebbe spiegare gli effeti che avrebbe la coca cola?spero non sia troppo di disturbo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La coca-cola, come il the, contiene caffeina: questa è un ottimo antinfiammatorio naturale