Un lato della faringe, all'inizio della gola, ho

Salve,
ho 45 anni, mi hanno asportato le tonsille quando ero piccolo. Su un lato della faringe, all'inizio della gola, ho da molto tempo un piccolo rigonfiamento locale che il mio medico mi disse essere un esito della tonsillectomia. Da qualche tempo si è un poco ingrossato ed è diventato leggermente bianco. Non ho ghiandole nè gonfie nelle vicinanze, nè mi fa male: di cosa può trattarsi?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Potrebbe essere in effetti un moncone tonsillare;in tal caso, in mancanza di sintomi e di accrescimento evidente non credo sia rilevante.

Cordialmente

Paolo Carnevali