Febbre gialla nonostante il vaccino: è possibile?

Salve, stavo informandomi su tutte le malattie alla cui vaccinazione l'anno prossimo dovrò provvedere (farò volontariato in Tanzania), dunque stavo dando un'occhiata su internet per cercare alcune informazioni sulla febbre gialla.

Mia sorella sostiene che una sua amica, la quale è partita qualche anno fa sempre con le stesso gruppo a cui io mi accoderò, si sia beccata la febbre gialla nonostante fosse stata sottoposta a tutti i vaccini di routine.
Ciò mi suona strano, quindi volevo sapere la vostra opinione in merito.

Tenendo conto che bisogna fare distinzione tra una cosa molto improbabile ed una cosa praticamente impossibile, è davvero possibile contrarre la febbre gialla nonostante il vaccino?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'immunità che si acquisisce con il vaccino è molto elevata, per cui mi sembra strano che si possa parlare di febbre gialla nonostante il vaccino

Un saluto

A. Baraldi