Dolore dopo vaccino

Salve.
Due giorni fa ho fatto il vaccino anti influenzale.
Ed è da due giorni che ho un forte dolore nella sede dell'inoculazione (parte alta del braccio, penso nel deltoide), se provo a toccare il punto in cui è stata fatta l'iniezione vedo i cosiddetti sorci verdi. Sento dolore anche quando compio alcuni movimenti, come allungare il braccio, ruotarlo (es. se devo grattare la spalla opposta) e in generale sento sempre un forte fastidio.
Nel punto in cui è stata fatta la puntura non ci sono segni o lividi.

Come mai questo effetto "collaterale"?
Significa che il vaccino non è stato inoculato bene?
Può essere colpa delle braccia che sono piuttosto grosse e grasse (sono in sovrappeso)?
C'è qualcosa che posso fare per alleviare questo fastidio?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, è normale che possa esserci dolore nel punto d'inoculo; dovrebbe scomparire nel giro di qualche giorno.

Un saluto

A. Baraldi