Vaccino antitetano

salve,
ho 33 anni e da che mi ricordi non ho mai fatto un richiamo del vaccino antitetano.
Oggi, mentre facevo dei lavori di giardinaggio mi sono ferita con un vecchio ferro arruginito (circa 2 mm).
Devo fare l'antitetanica?
Visto che ho un bimbo di 5 mesi che allatto, ci sono controindicazioni?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un richiamo sarebbe opportuno, visti i fatti, ma , essendo passati ormai più di dieci anni bisognerebbe fare il ciclo completo; non vi sono controindicazioni riguardo l'allattamento; ne parli , comunque, con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
il mio medico mi ha fatto fare una iniezione di icg (si dice cosi'?)
mi ha consigliato di non allattare per 12 ore, e' vero?
un po' mi sono pentita, non so che sostanza e' questa e se puo' far danni al mio bimbo.
[#3]
dopo
Utente
scusi ma nel messaggio precedente non ho chiarito che si tratta dell'emoderivato immunoglobulina antitetano
grazie
[#4]
dopo
Utente
scusi ma nel messaggio precedente non ho chiarito che si tratta dell'emoderivato immunoglobulina antitetano
grazie

[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Va bene, se sta allattando, questi anticorpi somministrati saranno protettivi anche per il bimbo