Puntini rossi e macchie

Sale dottore,voleo chiederle un informazione,è da ieri che mi sono comparsi dei puntini rossi piccolissimi quasi assomigliano a delle bollcine gonfie con macchie rosse molto estese e prurito,ho messo il talco mentolato e oggi sembra che le macchie non ci siano più e sono rimasti questi puntini rossi che ancora mi fanno un po' prurito.è da mesi che ho anche un problema di puntini credo causati da cibo o qualcosa che bevo e sto attendendo il giorno per andare a fare gli esami e sapere cos'è però questi sono molto diversi.Questi puntini li ho sul mento,collo,sotto il seno,schiena,braccia e uno nel'ascella,premetto che è da 2 giorni che lavoro in un ricovero e che il giorno prima che mi spuntassero questi puntini ho avuto il vomito e oggi mi sento la gola gonfia.Sono preoccupata cosa potrebbe essere? grazie in anticipo per a risposta. cordiali saluti
[#1]
Dr. Vittorio Crobeddu Dermatologo, Medico estetico 186 1
caro amico,quelli che ti chiami 'puntini rossi'in dermatologia possono essere delle lesioni di vario tipo....rivolgiti al tuo dermatologo di fiducia per un diagnosi precisa...saluti

[#2]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
cara paziente, non è possibile formulare una diagnosi solo sulla base della sua descrizione delle lesioni; le consiglio pertanto di rivolgersi al più presto ad uno specialista dermatologo. Nel frattempo però le raccomanderei di seguire una dieta priva di alcuni cibi potenzialmente allergizzanti o che comunque potrebbero peggiorare il suo quadro clinico perchè liberatori di istamina: in particolare dovrebbe evitare formaggi fermentati, cioccolato, insaccati e carne di maiale, pomodoro crudo e cotto, cibi in scatola. La diagnosi di certezza e di conseguenza una corretta terapia saranno però possibili solo in seguito alla visita specialistica e ad eventuali accertamenti richiesti dal dermatologo.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari