Un frenulotomia,ho eseguito l'intervento

buongiorno a tutti,
volevo sapere delle informazioni riguardo ai tempi di cicatrizzazione di un frenulotomia,ho eseguito l'intervento in data 08/05/10 e oggi mi sono caduti tutti i punti però mi pare che in cima al glande vicino al meato uretrale ancora non è cicatrizzato benissimo o almeno credo, visto che ancora premendoci o in base a come sono seduto qualche volta mi procura un piccolo dolore.
Inoltre volevo togliermi una piccola curiosità da molto tempo (anni) non ricordo di preciso quando può esserci da sempre ho notato una macchia color caffelatte intorno al meato uretrale abbastanza estesa, premetto che non mi ha mai dato fastidio e prurito ed è molto più chiara rispetto agli altri nei che ho cosa può essere?? grazie per la Vostra attenzione.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
i tempi di cicatrizzazione possono essere molto variabili a seconda dei casi, ma da quello che racconta non pare che vi siano complicanze in atto e comunque siamo nei tempi.
Eviti traumatismi , ed eventualmente si faccia rivalutare dal medico più avanti.
Pe la lesione pigmentata, anche se di solito quelle melanosi genitali sono benigne, non sarebbe male effettuare una dermatoscopia dal dermatologo .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok allora aspetterò ancora e poi eventualmente riguarderò se consultare il chirurgo per la macchia che le dicevo posso aspettare la visita che devo fare verso settembre/ottobre? perchè tutti gli anni devo fare un controllo per un neo che ho sulla schiena, quindi nell'occasione posso fargli vedere pure quello, oppure le mi consiglia di affrettare i tempi?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
per la macchia, così ad esperienza, direi che può aspettare,perchè DI SOLITO sono benigne, ma non avendola vista, dovrei adottare la massima prudenza e dirle di farla valutare in tempi brevi.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie molte dottore per la risposta, ora in seguito a questo io guardo se riesco ad anticipare l'appuntamento con il dermatologo, ma lei sa meglio di me che i tempi di attesa possono essere lunghi, ora giusto per informazione se fosse una formazione maligna cosa comporterebbe? e come me ne potrei accorgere? se le può servire io ho un altra voglia color caffelatte su una gamba di colore a mia vista uguale a quella presente a livello genitale, il colore sempre secondo il mio parere è uniforme su tutta la superficie e non presenta crescite in verticale, ora ripeto non chiedo nessuna conferma, perchè sono al corrente che essendo tutto per via telematica non si possa avere certezze, però era giusto per informazione un suo parere..
grazie mille ancora cordialità
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
A livello iniziale, quello che si valuta con la dermatoscopia moderna, NON ci sono segni che il pz possa interpretare da solo.
Comunque le ripeto che da quel che riferisce non sembrano esserci fonti di preoccupazione.
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buonasera dottore le volevo chiedere un'altra cosa,stamani ho notato che la pelle del glande e dell'interno del prepuzio veniva via,formava una sottile patina bianca che successivamente veniva via, ora potrei proprio escludere una qualsiasi malattia a venerea perchè non ho mai avuto rapporti con cui prenderne una, può essere invece che questa cosa è data dal fatto che avendo subito una frenulotomia ho usato per un mese circa per 3 volte al giorno dopo aver urinato betadine sapone germicida ( che da quanto detto dal farmacista causa secchezza )e per il fatto che ho sempre tenuto fino ad ora la zona intima estremamente asciutta per favorire la cicatrizzazione, dunque tutto ciò può creare questo lieve spellamento? devo aggiungere che questo fenomeno non mi procura ne dolori/bruciori o fastidi.
grazie mille per la Vs attenzione.
Cordiali saluti!
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi che si può stare tranquilii e attribuire la cosa a fatti irritativi locali.
Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore mi scusi se abuso ulteriormente della sua disponibilità, però oggi facendo la doccia, ho notato una piccola macchia bianca come se la pelle avesse perso colore, è molto piccola è non mi crea fastidi ne prurito e si trova nella parte interna del prepuzio vicino alla parte operata, cosa può essere e da cosa può derivare??
grazie mille per la Sua attenzione!