Macchia scura post caduta

Buonasera, a fine gennaio sono caduta sull'asfalto e mi sono procurata una ferita superficiale vicino all'occhio. Ho disinfettato con il betadine e mi è stato consigliato di mettere la connettivina per accelerare il processo di cicatrizzazione.

Ora la ferita si è rimarginata, ma a distanza di mesi c'è ancora una macchia marrone che non accenna ad andarsene.
Ho cominciato a mettere una crema all'acido glicolico alla sera, ma ho paura che non se ne vada, anche perchè a distanza di mesi è strano che sia ancora lì, senza essersi almeno sbiadita.

Posso continuare con questo trattamento, o mi consigliate di andare da un dermatologo e toglierla con il trattamento laser?

Vi ringrazio e vi porgo i miei cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Consiglio il dermatologo per appurare meglio quellomche potrebbe essere un esito ipercromico post-infiammatorio che comunque va inquadrato nella sua severità e tipologia.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,

Cordiali saluti.