Bruciore durante la penetrazione

Buonasera,vi scrivo per illustrarvi il mio problema..che diciamo mi perseguita da sempre. Ho avuto il primo rapporto circa due anni fa, e da lì la mia vita sessuale è stata un vero flop. Le spiego meglio..pensavo fosse normale il dolore/bruciore del primo rapporto, ma poi tutto ciò è continuato anche in seguito. Ho pensato che magari erano le prime volte e magari mi sarebbe passato con il tempo, invece no. Ora sto con un altro ragazzo da quest'estate e anche con lui riscontro questo problema. Mi sono convinta di andare dal ginecologo anche grazie a lui..e così quest'estate andai alla mia prima visita. Spiegai al ginecologo la mia situazione, parlammo un po' della pillola (che prendo da 2 anni) e poi mi visitò fancendomi anche un'ecografia interna, dalla quale non risultò niente, tutto era nella norma insomma. Da questa visita emerse che sentivo bruciore anche qualora lui mi toccasse o qualora utilizzasse il divaricatore..così mi diede una cura delle pastiglie (antifunginee se non sbaglio) e una crema da inserire in vagina attraverso un applicatore. Feci la cura, ma tutto ciò persisteva..così ritornai dal ginecologo in agosto con i risultati del pap test che mi aveva fatto in precedenza, da questo emerse che avevo un pH vaginale con un valore pari a 6, e per questo mi diede degli ovuli vaginali..tornai a casa, seguii la cura..ma durante i rapporti questo bruciore non cessava..così mi fece fare dei tamponi ma da questi non emerse nulla di che..quindi mi diede nuovamente una cura che comprendeva l'utilizzo di un altro tipo di ovuli vaginali che secondo lui avrebbero dovuto ripristinare "l'acidità" in vagina..ma ancora non mi è passato..io non so più a cosa pensare..mi demoralizzo perché durante i rapporti con il mio lui, sento solo bruciore! Il piacere proprio non esiste. Noto che questo bruciore è maggiore al momento della penetrazione, e che con il prolungarsi del rapporto tende a diminuire (ma non a scomparire). Mi rivolgo a voi e spero che con la vostra esperienza mi sappiate gentilmente consigliare come ovviare a questo fastidioso problema. Grazie. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una diagnosi di una vaginite specifica(candida,tricomonas o vaginosi batterica) non è stata fatta.
Misurazione del pH vaginale.
Ma da quello che mi riferisce il problema più eclatante sembra esser quello della secchezza vaginale.
Allora le chiedo ci sono i normalissimi preliminari prima del rapporto?
Fate uso del condom(preservativo)? Allergia al lattice?
mi faccia sapere!
Si potrebbe risolvere in attesa di individuare la causa,utilizzando un GEL INTIMO vulvo/vaginale con azione lubrificante.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No, non è stata fatta alcuna diagnosi per una vaginite specifica..non so nemmeno di cosa si tratti, però se fosse candida o vaginosi batterica non sarebbe risultato dal tampone vaginale?
Forse ho dimenticato di dire che prendo la pillola da 2 anni..potrebbe essere quello il problema? (che crea secchezza vaginale?)
Sì ci sono normali preliminari e facciamo uso del preservativo (perché il mio lui si sente più sicuro).
Per quanto riguarda il gel intimo, quale mi può consigliare?
Grazie della dispoanibilità accordata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prescrizione non è possibile.
In ogni caso l'uso del presevativo potrebbe insieme ad un dosaggio di pillola con scarsa quantità di estrogeni essere una delle cause.
[#4]
dopo
Utente
Ok, provvederò a ricontattare il mio ginecologo per un'ulteriore diagnosi. Grazie ancora, cordiali saluti!