Una crema lenitiva ma il bruciore anche se diminuito tantissimo nn e' andato ancora via

Buonasera,
ho sofferto di candida glabrata e infezioni batteriche per 4 mesi...dopo varie terapie,vari consulti con piu' medici ho il risultato del mio ultimo tampone:NEGATIVO(effettuato dopo + di 15 gg dall'ultima terapia).Continuo ad assumere fermenti lattici,Normogyn e una crema lenitiva ma il bruciore anche se diminuito tantissimo nn e' andato ancora via.Mi e' stato detto(NN DAL GINECOLOGO) che e' normale e che ci vorra' del tempo perche' le mucose ritornino come prima.Fatto sta che ad ogni sintomo scatto come 1 molla....ho il terrore del ritorno della candida e le sue "cattive compagnie"!Vorrei sapere se devo attendere di diventare asintomatica o devo effettuare qualche altro esame?
VI RINGRAZIO....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve ripristinare la flora saprofitica con Bacilli di DODERLEIN e probiotici(numerosi in commercio),l'ambiente vaginale così ritornerà al suo pH acido(3-3,5)
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
infatti assumo Yovis e normogyn(bacillo di doderlein)....ho capito dovro' pazientare!la ringrazio per la sua celere risposta!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
rivedendo l'esito del tampone(assenza di flora microbica patogena)mi ritrovo:
ESAME BATTERIOSCOPICO:alcuni lattobacilli(dopo tutti gli yogurt,yovis e normogyn sono pochini...)
FLOGOSI PREGRESSE DOVUTE A KLEBSIELLA.
L'ultimo punto cosa significa??
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Alcuni batteri(KLEBSIELLA)fanno parte di una flora saprofitica,assumono importanza solo quando la carica è notevolmente aumentata e produce sintomatologia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
si,come lo streptococco e via dicendo....quindi "flogosi pregresse da klebsiella"nn e' nulla di preoccupante?
Quando si parla di "flogosi" s'intende un'infiammazione,mentre "pregressa" significa che ho avuto in passato?giusto?
Oppure ho ancora delle vecchie infiammazioni da klebsiella in corso?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha interpretato bene,non ho da aggiungere nulla!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
grazieeeee!!
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent.mo dottore vorrei chiederle 1 altra cosa....nonostante il bruciore ho pure la vagina arrossata!come se tra le piccole e grandi labbra e la zona perineale abbia 1 bruciatura.....prima era 1 rossore molto piu' esteso adesso e' + ridimenzionato.E' normale?andra' via dopo molto tempo?o dovrei rifare l'ennesima visita ginecologica?il bruciore che avverto il piu' delle volte proviene da queso arrossamento....
La ringrazio....
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo aspetto è difficile da giudicare,solo il Collega potrà consigliarle una terapia adeguata.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ho sentito il ginecologo e mi ha detto di mettere normogin per + di 1 mese e per settimana devo associare alla compressa vaginale la crema interna intilac.Oggi il bruciore e' abbastanza fastidioso accompagnato da 1 pizzicore interno....mi domando,ho ripreso da 3gg Lucen 40(avevo sospeso perche' il venereologo ha voluto fare degli esami sospettando 1 allergia.Esami effettuati tutti negativi)perche' soffro di reflusso.Puo' essere che 1 inibitore di pompa(lucen 40) possa influire sui miei fastidi vaginali?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Nn so piu'che pensare....questi bruciori sono insopportabili e ieri e'stato improvviso dopo del tempo.Ho difficoltà ad inserire normogin e intilac mi bruciava.1 problema di ph puo'portare a questo?comincio a dubitare di avere 1 altra infezione dopo 1 settimana dall esito negatvo del tampone!!uff...nn lo sopporto più !!il problema e' che qusti fastidi hanno stravolto la mia vita,nn ho rapporti da tanti mesi e mi sento depressa,ansiosa,agitata.Cerco d impegnarmi per nn pensare facendo altro ma e' piu' forte di me...
La ringrazio per la sua disponibilità ....e chissà , forse mi faro'una passeggiata a Bari visto che a Brindisi nn trovo soluzioni!
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
e' tornata la klebsiella!!!tante cure antibiotiche e nn riesco ad eliminarla!la vaginite che mi crea e' insopportabile...ieri ho fatto 1 visita e nell'attesa del referto completo del tampone mi e' stato prescritto saugella attiva lavande-Deltavagin per 6gg e poi Neoxene per altri 6gg.Colifagina per 3 mesi,10 compresse al mese....Ma come mai nn riesco a debellarla??ho fatto tante cure orali con antibiotici...
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho risposto ,dicendole che se non ha sintomatologia,la KLEBSIELLA non vatrattata,probabilmente la causa è un'altra.
[#17]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
ho la sintomatologia.....1 vaginite da pazzi!!!!!!!e dalla visita e' risultato 1 grossa infiammazione interna ed esterna e il ph e' 4.5