Daskil, meritene, iperico e pillola

Buongiorno! Assumo da questo mese la pillola Klaira, mi trovo bene, non ho il fastidioso fenomeno dello spotting provocato dalle altre pillole, vorrei sapere però se, in caso di necessità, posso utilizzare il Daskil crema (terbinafrina cloridato)per uso cutaneo per curare un fungo della pelle che ogni tanto esce fuori, senza diminuire l'efficacia della pillola. Vorrei inoltre sapere, per lo stesso motivo, se posso usare il meritene al mattino sciolto nel the. Ultima domanda: l'iperico eventualemnte utilizzato nelle creme, nei cosmetici o nei trucchi può diminuire l'efficacia della pillola? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tra le sostanze e farmaci citati interagisce solo l'iperico, ma ad uso locale (creme e non compresse) non comporterebbe problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!Ultima domanda: il gentalin crema usato localmente interferisce? Essendo un antibiotico ho questo dubbio. Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interferenza