Il fatto allo stress ma non sono assolutamente competente

salve, scrivo per sapere se mi devo o no preoccupare della seguente situazione: uso nuvaring da un anno e mezzo, preso sempre in modo corretto rispettando il minimo minuto ogni volta che dovevo metterlo o toglierlo.Lo tolgo e metto il sabato alle 15, dovrei infatti toglierlo domani sabato 23, ma lunedi 18 (cosa mai successa prima) ho notato delle perdite marroni, non fluide come spotting o normale ciclo ma più tendenti ai grumi (scusate non è bello definirlo cosi ma non mi viene altro termine).ho cominciato quindi ad avere queste perdite con l'anelllo inserito alla terza settimana, è in quantità minima la perdita, il proteggi-slip basta e avanza ma cosa significa? premetto che sono in un periodo di forte stress per un susseguirsi di fatti avvenuti, e personalmente ho associato il fatto allo stress ma non sono assolutamente competente per poterlo dire. nel foglio illustrativo di nuvaring dicono che può succedere però se continua dicono di consultare il medico, come ho detto è da lunedi che vado avanti ma perdite marroni minime. potreste darmi un consiglio e un aiuto per capire cosa potrebbe essere? grazie a chi risponderò. buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo stress puo' essere causa di irregolarità o spotting. Non vi sono rischi a livello contraccettivo se utilizzato correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'immediata risposta..consiglia comunque una visita dal medico/ginecologo? o aspetto il prossimo nuvaring e vedo se succede ancora?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene attendere
saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie di tutti.

Buona Giornata!