Crampi basso ventre

Buongiorno,
mi trovo alla 17^ settimana di gravidanza,fino a qualche giorno fa nessun problema, tutto procedeva bene. Il feto a 12 settimane era nella norma, analisi del sangue e urine tutto ok. Martedì sera e ieri mattina o avvertito dei crampi al basso ventre, prima leggeri, come una puntura di spillo, poi leggermente più intensi. Ho chiesto al mio ginecologo che mi ha prescritto Progeffik 200 Mg per 3 giorni alla sera per via vaginale. Non mi spiegato nulla, inquanto aveva un pò di fretta, mi ha detto solo di stare 3 giorni a riposo e riserntirsi in seguito. Da cosa può dipendere questi fastidi che ho avvertito, minaccia di aborto? oppure più semplicemente l'utero si sta allargando e provoca qusti dolori? Mi devo preoccupare seriamente?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alcuni doloretti sono normali in gravidanza. I suggerimenti prescritti sono corretti. Valuti se questi dolori aumentano nonostante il riposo o se si verificano perdite di sangue. In questo caso deve contattare il suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta e per la tempestività. I dolori già con la prima dose di progesterone sono quasi spariti e comunque lievissimi. Ad oggi nessuna perdita di sangue. Seguirò i consigli e riposerò.
Grazie ancora e buon lavoro.